Archivi: Eventi

Caricamento Eventi

settembre 2019

LA MEDICINA AYURVEDICA: COME AFFRONTARE LA PROSSIMA STAGIONE AUTUNNO-INVERNO?

Relatrice: Dott.ssa Graziella Bensi, laureata in Farmacia, dal 1984 si interessa alle Medicina Ayurvedica, specializzandosi nelle tematiche della diagnosi del polso, dei trattamenti di Panchakarma ed al massaggio ayurvedico presso le Università Vediche di Maharishi in Svizzera, Olanda e India, diventandone docente a livello italiano ed internazionale. E’ insegnante di Meditazione Trascendentale, e Direttore di una Clinica di Panchakarma. La Dott.ssa Bensi ci illustrerà le pratiche e le raccomandazioni che la medicina AYURVEDICA tramanda da millenni per affrontare la stagione fredda nel migliore dei modi. Preziosi consigli sull’alimentazione e sullo stile di vita ci verranno trasmessi così da migliorarci per stare bene.

settembre 18 @ 8:30 pm - 10:30 pm

DIAGNOSI DEL POLSO AYURVEDA CON LA DOTT.SSA BENSI

Oggi la Dott.ssa Bensi, farmacista specializzata nelle tematiche della diagnosi del polso e tra i maggiori esperti della medicina Ayurveda in Italia, docente di spicco nel panorama nazionale ed internazionale, eseguirà la diagnosi del polso presso L’Armonia. Il test è gratuito, eseguito su prenotazione, con sessioni di 20 minuti. Ma che cos’è la diagnosi del polso? L’ascolto del polso è lo strumento diagnostico più importante della scienza vedica. Permette di rilevare lo stato di salute psicofisico dell’uomo, individuando gli squilibri prima che possano manifestarsi come malattia e di ravvivare l’intelligenza interiore dell’organismo. Grazie alle informazioni acquisite attraverso questa pratica diagnostica, il consulente ayurvedico può fornire alla persona consigli alimentari, comportamentali e prodotti specifici al fine di riportare la fisiologia al suo naturale stato di equilibrio.  

settembre 19 @ 9:00 am - 6:00 pm

AROMASOPHIA – GLI O.E. SIBERIANI

AROMASOPHIA ED OLI ESSENZIALI SIBERIANI “TRIPARTIZIONE DELL’ESSERE UMANO E RELAZIONE TRA PROFUMI VEGETALI, PAESAGGIO TERRESTRE E UOMO” Seminario esperienziale sui linguaggi del Vivente suddiviso in tre serate: – martedì 24 settembre 2019 dalle 20.00 alle 23.00 – mercoledì 25 settembre 2019 dalle 20.00 alle 23.00 – martedì 08 ottobre 2019 dalle 20.00 alle 23.00 Costo totale del corso € 100,00 da versare entro il primo incontro. Gli Oli Essenziali vengono usati da migliaia di anni per le loro capacità terapeutiche ma essi sono molto di più che semplici prodotti fitoterapici per la cura del corpo e la cosmesi. Ogni Olio Essenziale è la traccia sensibile di una precisa forza sovrasensibile o spirituale. L’Olio Essenziale è il mistero stesso di quell’essere vivente che è la pianta che ci viene incontro attraverso il suo specifico linguaggio olfattivo. Comprendere i linguaggi del Vivente ci può essere di grande aiuto nel nostro percorso di crescita personale perché ci permette   di gettare un ponte tra noi e quella grande rivelazione dello Spirito che è la Natura. Questo seminario ha come finalità quella di iniziare a costruire un ponte conoscitivo tra la persona e lo spirituale che si esprime nelle manifestazioni della Natura, attraverso un percorso sia teorico che pratico. Il seminario non è indicato solo per coloro che già sono interessati agli Oli Essenziali e alla naturopatia ma a tutti coloro che sentono un’innata propensione alla meraviglia ed alla ricerca di sé. “… chi vuol negare la natura come organo divino, non deve fare altro che negare immediatamente qualsiasi rivelazione…” Goethe   MATERIALE DA PORTARE PER IL CORSO: portare con sé un buon numero di fogli bianchi (possibilmente senza righe); penna; matite colorate per disegnare.   PARTE TEORICA: Il mondo dei sensi Centralità del pensiero per portare luce agli stimoli dei sensi Evoluzione storico-spirituale dell’umanità, individualizzazione della coscienza Necessità dell’epoca attuale Gerarchia spirito, anima e corpo Regni di natura ed essere umano Pianta ed essere umano Profumi e paesaggi Come avvicinarsi oggi al “mistero” della Natura e del Vivente Olio Essenziale: traccia sensibile di forze sovrasensibili   PARTE PRATICA: Percezione olfattiva Comprensione dei linguaggi olfattivi della pianta Analogie tra la gestualità della pianta e la sua funzione terapeutica e pedagogica per l’essere umano Analogie tra paesaggi, profumi vegetali e anime dei popoli Utilizzo pratico dell’Olio Essenziale

settembre 24 @ 8:00 pm - 11:00 pm
+ Esporta eventi