I nostri servizi

Tipologie di consulenza

Consulenza Nutrizionistica

L’obbiettivo della consulenza nutrizionistica è di identificare un regime alimentare che garantisca salute e benessere. E’ rivolta a chi ha bisogno di perdere o acquisire peso, ma anche a tutte le persone con problemi di ipertensione, colesterolo e trigliceridi alti, diabete, celiachia, candidosi, problemi gasto-intestinali (reflusso gastroesofageo, difficoltà digestive, malattie infiammatorie intestinali). Anche sportivi, donne in gravidanza e allattamento e nel periodo menopausale possono beneficiare dei consigli nutrizionali per aumentare il proprio benessere.

La consulenza prevede un iniziale colloquio conoscitivo utile alla raccolta di dati riguardo l’abituale stile alimentare e di vita, seguono varie misurazioni antropometriche e rilievi bioimpedenziometrici, la stima dei fabbisogni energetici e la discussione sulle problematiche da risolvere. Viene infine elaborato il piano alimentare personalizzato.

Consulenza Naturopatica

La consulenza naturopatica prevede l’utilizzo di una serie di strumenti valutativi (analisi iridologica, test kinesiologico, analisi costituzionale) al fine di individuare le caratteristiche di ogni singola persona, i suoi particolari potenziali punti di squilibrio e la sua capacità di recupero dalle malattie.

L’intervento è mirato a rafforzare il “terreno” della persona lavorando attraverso lo stimolo delle innate forze dell’organismo e la prevenzione, al fine di andare oltre il sintomo e intervenire invece sulle cause del malessere. 

Il percorso di recupero naturopatico si fonda su tre pilastri di intervento:

  • Disintossicazione generale e specifica
  • Rinforzo del terreno individuale
  • Programma individuale di benessere.

Consulenza Salutistica

La consulenza salutistica prevede l’accompagnamento della persona alla comprensione dei processi fisiologici che hanno portato alla malattia. Attraverso un colloquio che indaga lo stile di vita, alimentare e gli atteggiamenti mentali ed emotivi, ? vengono individuate le cause del malessere. Contemporaneamente vengono letti, (interpretati e spiegati) decifrati i parametri ematici, valutata la funzione dei farmaci in uso, nonché evidenziati gli effetti collaterali. Alla luce dei dati raccolti viene fatta la proposta di cura.

Prenota una consulenza

Prenota un appuntamento per una consulenza privata!

Test e visite

Test delle Intolleranze Alimentari attraverso creavu test 

Il Creavu Test è un test bio funzionale complementare e non invasivo, per la ricerca di intolleranze alimentari, mediante tecniche di derivazione elettroregolatoria e di resistività cutanea da specifico punto agopunturale periferico.

Il presupposto teorico fondamentale del Creavu Test è che sia possibile leggere i potenziali elettrici (tissutali e distrettuali). Esso determina, dalla variazione di questi e dalla rapidità di trasmissione dello stimolo elettrico, il corretto funzionamento metabolico dei distretti interessati. L’organismo viene a trovarsi in un circuito attraverso il quale sono fatte passare deboli correnti che vengono messe in relazione alle frequenze degli alimenti già memorizzati e contenute in un particolare microprocessore. Il meridiano posto sul punto ungueale pone in relazione le frequenze dei prodotti che sono state memorizzate dalla mucosa intestinale.

Quest’ultima, interrogata, darà una risposta quantificata e rielaborata attraverso il software, inviando al computer i dati nel breve tempo di 3 minuti circa. Si otterrà una risposta grafica delle eventuali intolleranze. Il metodo è rapido ed efficace.

A chi è consigliato il test?

A tutti coloro i quali presentano fastidi o problemi a livello gastrico,

 

 

  • acidà, reflusso, alitosi,
  • cattiva digestione,
  • transito intestinale irregolare,
  • problemi di colite, colon irritato,
  • pancia gonfia, tensione addominale,
  • cistiti, candide,
  • mal di testa, scarsa concentrazione, sonnolenza,
  • scarsa energia, soggetti stressati e stanchi,
  • a chi presenta patologie a livello epidermico,
  • affezioni  alle vie respiratorie, asma, otiti, catarro,
  • dolori articolari,
  • crampi muscolari.

 

Il test può essere effettuato da adulti e bambini, in un tempo complessivo di 20 – 30 minuti

 

 

STIMOLAZIONE CELLULARE SANZA

Stimolazione Cellulare SANZA La moderna stazione di terapia SANZA produce campi magnetici pulsanti capaci di intervenire su diversi disturbi della salute. Essa interviene in particolare sull’ossigenazione e sulla fluidità del sangue, sulla tensione della membrana cellulare, sul metabolismo e sulla rigenerazione cellulare.

 

Attraverso la programmazione di biofrequenze specifiche è possibile stimolare l’organismo, informare e dare energia dedicata ed equilibrata. La trasmissione di frequenze selezionate è in grado di entrare in risonanza con quelle dell’organismo, riportandolo in una situazione di salute ottimale. La terapia può essere fatta in situazioni di disagio acuto e nelle patologie croniche, ha innumerevoli vantaggi se utilizzata come supporto per la preparazione atletica e il recupero dopo fratture ossee.