Cacao Crudo

Cacao Crudo

Informazioni aggiuntive

  • Produttore: Cacao Crudo
  • Tipo: Prodotto
  • Ingredienti: cacao Criollo in polvere*, burro di cacao Criollo*, nettare di fiori di cocco*, burro di cocco*, scorze di arancia* 3%, vaniglia*. *da agricoltura biologica.
  • Allergeni: Può contenere tracce di nocciole e pistacchi.
  • Confezione: 50 g
  • Modificato il 30 Marzo 2016. Questo articolo, dal nome Tavoletta di Cioccolato Crudo Scorze di Arancia, prodotto da Cacao Crudo, compare nella categoria Alimenti Naturali , si trova nella sottocategoria Cioccolata. Questo articolo è “Disponibilità: Immediata”. Il prezzo è attualmente pari a € 5,20.

Descrizione di Tavoletta di Cioccolato Crudo Scorze di Arancia

Una base di cioccolato fondente al 77% arricchita dal profumo intenso delle scorze d’arancia.

Rimarrete sorpresi dall’intensità aromatica di questa cioccolata e soprattutto dall’alternarsi veloce del sapore di cioccolato con quello delle scorze di arancia, così veloce da costituire quasi un continuum molto equilibrato.

Non è utilizzata essenza di arancia ma soltanto la parte più aromatica della buccia, ovvero quel sottile strato più esterno color arancione, prodotta a partire da arance siciliane, dalle quali viene rimossa manualmente la scorza per poi essiccarla a 30°C per 24-30 ore circa.

La scorza, ridotta in piccoli pezzetti e mescolata alla cioccolata, esplode al contatto del palato, lascia spazio al cioccolato, ritorna, conferisce note fresche; una notevole eccitazione dei sensi.

Il cacao Criollo crudo non tostato (al 65%) e sempre lavorato sotto i 42° C mantiene intatte le sue naturali e pregiate sfumature organolettiche  i preziosissimi nutrienti. E’ un’ottima fonte di magnesio e di molti altri minerali antiossidanti tra cui polifenoli e flavonoidi, preziosi enzimi, amminoacidi e l’anandamide.

Un gusto classico arricchito dalla lavorazione a freddo che di certo non vi deluderà.

Non trattato con carbonato di potassio.

Non contiene prodotti di derivazione animale.

L’etichetta della tavoletta è stampata su carta riciclata con inchiostro 100% vegetale/biodegradabile.

Tabella Nutrizionale relativa a 100 g/ml

Valore energetico 596 kcal / 2495 kJ
Proteine 10.3 g
Carboidrati 30.4 g
di cui Zuccheri 13.2 g
Grassi 45.9 g
di cui Saturi 28.4 g
Fibre 14.2 g
Sale 0 mg

Certificazioni

Agricoltura Biologica UE Certificato Agricoltura Biologica - ICEA Vegan OK