CELLULITE, quali rimedi possono aiutarci?

Luglio 15, 2016

Il Laboratorio Erboristico Di Leo offre un  efficace composto fitoterapico che contrasta la cellulite. Cell alt plus grazie alla sinergia di rosmarino, ginepro, issopo, menta, nasturzio e cicoria agisce stimolando il drenaggio del sistema linfatico, migliorando l’attività circolatoria e riducendo l’accumulo dei lipidi. Inoltre attiva il metabolismo riducendo il livello di zuccheri nel sangue e stimolando la funzione epatica.

Noi in negozio lo proponiamo da anni perchè le piante che lo compongono lavorano in profondità e l’abbiamo trovato molto più efficace di semplici trattamenti cutanei, sì utili ma non sufficienti per trattare con successo questa problematica.

Un altro ottimo alleato è il sale integrale del Mar Morto, questo rimedio infatti permette una disintossicazione profonda e contrasta i depositi acidi che sono fra le cause della cellulite. Un programma completo prevederebbe:

  • doccia alternando acqua tiepida e fredda per stimolare la circolazione e aprire i pori della pelle;
  • massaggio scrub preparato con 100 ml di olio di vinaccioli, 5 grammi di sale integrale del Mar Morto, 5 gocce di olio essenziale di rosmarino e 5 gocce di olio essenziale di arancio amaro;
  • impacco di argilla  su glutei e cosce usando due bicchieri di acqua e quattro di argilla, stendere uno strato di circa 5 millimetri, coprire con scotex e una fascia di cotone, lasciar agire almeno mezz’ora;
  • bagno per drenare i liquidi mettendo nella vasca da bagno 1  kg di sale marino del Mar Morto, immergersi per 30 minuti.
  • massaggio energico linfodrenante, dalla caviglia verso l’inguine, con olio di nocciola.

Mi rendo conto che è un programma impegnativo e che non è sempre possibile eseguirlo per intero, potreste farlo un paio di volte al mese completo ed eseguire trattamenti singoli in base alla vostra disponibilità di tempo. La cosa che mi piace è che può essere fatto in casa con un pochi ingredienti, ed è sicuramente più economico di un percorso anti-cellulite fatto dall’estetista.

Abbiate cura di voi e ricordate che di cellulite non si muore, un bel sorriso è ciò che basta per rendervi bellissime.

 

Posted in Uncategorized by Rita Salmaso