Il Cerreto, le spighe di un tempo.

Luglio 12, 2016

Gita in Toscana a toccare con mano il Grano Duro biodinamico dell’Azienda Agricola Il Cerreto.

Eccoci tra i campi del Cerreto, l’azienda agricola biodinamica che ci fornisce pasta, farine, cereali, legumi e deliziose passate di pomodoro.

Qui siamo tra le spighe di Grano Duro, alte più di noi, bellissime, regali. La cosa che ci colpisce di più sono i lunghi filamenti che si alzano dalle glumette, sembrano dorati raggi di sole. Tutta un’altra cosa rispetto alle spighe di grano che siamo abituati a vedere tra i nostri campi, tutt’altra forza e vitalità.

Abbiamo scelto Il Cerreto come nostra ditta fornitrice perché produce con tecniche biodinamiche, in totale rispetto e armonia con la Natura: l’ azienda agricola cura 370 ettari incontaminati tra le colline dell’Alta Maremma Toscana, quotidianamente agisce in sintonia con le forze della terra per creare e mantenere l’ambiente sano, vitale e produttivo.

Noi troviamo che i loro prodotti siano eccezionali, la pasta ad esempio ha un sapore unico, è corposa, saziante, naturalmente povera di glutine, non gonfia ed è facilmente digeribile.

In negozio abbiamo un paio di esemplari di spighe di questo meraviglioso grano, venite a trovarci per vedere con i vostri occhi quanto sono belle!

Posted in Uncategorized by Gaudenzio Bonato