Test BIA -ACC (Analisi della Composizione Corporea)

Marzo 5, 2018

Test BIA -ACC (Analisi della Composizione Corporea)

Vuoi conoscere quanto è in equilibrio il tuo corpo?

Con il test BIA della composizione corporea è possibile conoscere con elevata affidabilità numerosi parametri del nostro metabolismo:

lo stato di idratazione, gli squilibri ormonali, la distribuzione del grasso nell’organismo, la massa muscolare, lo stato osseo e la presenza di stress cronico.

In una situazione di bilanciata composizione corporea il nostro organismo è in grado di gestire al meglio le situazione di stress senza manifestare sintomi  particolari.

In presenza di stress persistente il corpo mobilita tutte le sue risorse per mantenere il suo equilibrio ma nella situazione specifica manifesterà disturbi a livello del sistema gastrointestinale, nervoso, muscolare e ritmico . Ecco che il test Bia diventa lo strumento più adatto per evidenziare i distretti del corpo dove è più accentuato il disturbo ed in particolar modo le cause.

Da una attenta valutazione dei risultati sarà possibile suggerire una terapia opportuna per il caso specifico, che comprenderà:

a) un giusto  piano nutrizionale volto a favorire il ripristino dei normali ritmi ormonali, la riduzione del tessuto adiposo, e gli abbinamenti alimentari specifici.

b) una attività fisica mirata con l’obbiettivo di favorire la perdita di tessuto adiposo , preservando  e recuperando la massa muscolare

c) una integrazione razionale e mirata qualora necessaria.

Il test Bia é sicuramente un analisi da considerare per ottimizzare il nostro stato di salute, richiedertela in negozio!

Posted in Uncategorized by Gaudenzio Bonato