CREMA ALL’EDERA, da Remedia Erbe con amore!

Luglio 16, 2016

big_cremaedera

Presentando questa crema colgo l’occasione per parlarvi di un’azienda che ha un posto speciale nel mio cuore: Remedia Erbe!

Come sapete all’Armonia cerchiamo fornitori speciali, privilegiamo piccole aziende del territorio, che lavorino veramente in armonia con la Natura e che producano rimedi di eccellente efficacia e qualità. Remedia erbe risponde al 100% a questi requisiti. Si trova a Sarsina (FC) e ha cura di 20 ettari che coltiva con metodi biologici e vibrazionali, le piante vengono raccolte a mano con gratitudine e ogni preparato è fatto in maniera artigianale in un piccolo laboratorio. Nel risultano rimedi erboristici biologici di efficacia straordinaria. Ricorderò sempre la prima volta che ho visitato l’azienda: era un caldo sabato estivo, sono arrivata a piedi percorrendo la lunga stradina di sassi che sale la collina coltivata. Sono stata accolta nella carinissima costruzione in bioedilizia da Lucilla, una dei fondatori, la quale mi ha offerto della fresca acqua di fonte in una caraffa piena di fiori freschi raccolti dal giardino. Remedia è un gruppo di persone, anime belle, che amano la terra e le piante, amano l’umanità e si mettono a servizio per condividere il potere curativo della Natura. Quando mi spalmo una loro crema, curo la pelle e lo spirito: percepisco la potenza degli estratti, degli oli, dei rimedi floreali. Vi racconto un simpatico aneddoto. Ho usato per un periodo la loro crema alla rosa, nel barattolino c’è scritto che dona lucentezza, sono arrivata a lavoro e Gaudenzio appena mi ha vista mi ha detto: “Oggi sei luminosa!”, io ho sorriso… “Merito della crema alla rosa!”.

Noi in negozio teniamo la linea dei cosmetici ma su ordinazione possiamo procurare ciò di cui avete bisogno.

E ora veniamo alla crema all’edera: un unguento che profuma di bosco, utile a contrastare ritenzione idrica, adiposità, ristagno di umori e cellulite. Va applicato con parsimonia e costanza la sera prima di coricarsi o ancora meglio prima dell’attività fisica.

Composta da oleolito di edera e verbasco; estratto idroalcolico di ippocastano e achillea; oli essenziali di cipresso, rosmarino, arancio, lavanda, ginepro, patchouli e origano; rimedi floreali di crab apple, chicory e willow.

Biologica certificata, fatta a mano con amore da Remdia erbe. Leggi i commenti di chi l’ha utilizzata sul link ww.remediaerbe.it/it/prodotti/crema-all-039-edera.php

Passate in negozio e chiedetemi di raccontarvi dei campi fioriti di lavanda, delle zucche che crescono sopra il cumulo di compost, dei vasetti di terracotta che spuntano nel giardino con il nome delle piante, del profumo che si respira nel piccolo negozio adiacente gli uffici e i laboratori, dei sapori delle erbespezie… per me sarà un piacere!

Posted in Uncategorized by Rita Salmaso