Immunilflor_la prevenzione per i nostri bambini

Ottobre 18, 2016

Immunflor è un prodotto che coniuga due componenti fondamentali nella prevenzione: miscela di gemmoderivati specifici e lisati batterici (da cui derivano i fermenti lattici).

I gemmo derivati sono preparazioni fitoterapiche che si ricavano dall’estrazione dei principi attivi contenuti nei tessuti embrionali delle piante, attraverso una soluzione di glicerina e alcol etilico puro.

I gemmo terapici portano all’organismo l’energia potenziale dei vegetali contenuta nei meristemi, ossia nelle parti in accrescimento delle piante (gemme, giovani radici, giovani getti, amenti, linfa, germogli..). Il loro caratteristico contenuto di enzimi, fattori di crescita, vitamine, proteine, aminoacidi, acidi nucleici, ormoni vegetali li rende dei prepararti specialissimi in grado di lavorare a livello energetico-vibrazionale apportando un messaggio di maturazione e crescita, oltre che a quello specifico di ogni meristema. Sono inoltre in grado di drenare da scorie metaboliche e tossine accumulate; armonizzare i processi biochimici e stimolare quelli riparativi; sanare gli squilibri del terreno in modo dolce e profondo.

Per stimolare le difese i gemmo derivati più indicati sono quelli di ribes nigrum, rosa canina, abete bianco, betulla bianca e faggio.

Come ricordiamo sempre a nostri clienti, il sistema immunitario risiede nel nostro intestino, quindi mantenerlo in salute attraverso fermenti specifici è una buona pratica di prevenzione. Immunflor, contiene fermenti lisati, ossia “il brodo colturale” dei fermenti (non i fermenti stessi) e quindi interviene in maniera dolce e delicata senza introdurre nuovi ceppi.

Consigliamo come sempre l’integrazione con vitamina D e un regime alimentare ricco di antiossidanti contenuti in frutta e verdura biologica di stagione, cereali in chicco (preferire riso, miglio, grano saraceno, mais, quinoa che non contengono glutine) e legumi. Evitate la carne e i formaggi. Tutta salute!

Posted in Uncategorized by Rita Salmaso