Miam-O-Fruit di France Giuillain

Aprile 16, 2016

 La colazione che rigenera le cellule.

Ingredienti e proprietà:

Mezza banana. Ricca di proteine vegetali, serotonina (antidepressivo naturale), potassio, riparatrice della flora intestinale.
Un cucchiaio di olio di semi di lino e un cucchiaio di olio di semi di sesamo (crudi e biologici). Ricchi di omega 3, nutrono le membrane cellulari.
Il succo di mezzo limone. Ricco di vitamina C, libera l’olio dai radicali liberi che quest’ultimo cattura nello stomaco.
Pezzi di almeno tre frutti diversi, fra cui mezza mela. Ricchi di antiossidanti e fibre.
Tre cucchiai di semi oleosi interi o macinati (noci, nocciole, mandorle, semi di zucca, semi di girasole, semi di lino..)

 

Modalità di preparazione:

Schiacciare la mezza banana con una forchetta, aggiungere i due cucchiai di olio e il succo di mezzo limone, emulsionare bene e lasciare riposare qualche minuto. Intanto preparare la frutta: mezza mela e altri due frutti (ricordiamoci di variare, usando anche frutti esotici e frutti di bosco). Unire la frutta all’emulsione di banana e cospargere il tutto con la granella di semi oleosi. Ricordiamo che è consigliato usare alimenti biologici.
Assaporare masticando lentamente e molto bene! Si può associare una tazza di tè verde o altra tisana, l’importante è non mangiare nient’altro oltre agli ingredienti indicati.

Tratto da: “Il metodo France Guillain per una vita sana e armoniosa”, di France Guillain, Edizioni L’età dell’acquario, 2010.

Posted in Curiosità by Larmonia